San Martino

SCUOLA DELL’INFANZIA SAN MARTINO

Indirizzo Via Rosseau | Casella postale 06024 | San Martino Gubbio (PG)
Telefono 075 9275822 | scuolainfanziasantilluminata@gmail.com
Coordinatore di Plesso: Ins. Saldi Michela

Il plesso è collocato in via Rousseau, nel “polo scolastico” che comprende la scuola primaria di San Martino e l’adiacente scuola Media Ottaviano Nelli.
Dispone di: due aule per le due sezioni; un’aula polivalente; palestra; laboratorio informatico; mensa in comune con la scuola primaria; bagni; spazio esterno recintato.

Nel plesso lavorano 7 insegnanti e 2 collaboratrici.
1° sez.: Lucia Ferranti, Michela Saldi, Veronica Vinti (sostegno)
2° sez.: Daniela Calisti, Roberta Ippoliti, Loriana Minelli, Rosa Biccheri (sostegno)

2 Collaboratrici:
Tiziana Ercoli
Maria Teresa Ross

La giornata scolastica è pensata e organizzata sulle funzionalità educative delle routine (accoglienza, uso dei servizi, attività didattica, mensa, momenti di gioco libero e strutturato). Le due sezioni sono eterogenee per età, le molteplici differenze sono considerate risorse affettive e cognitive preziose per la crescita dell’identità di ogni bambino. Il ”circle time” è la metodologia utilizzata quotidianamente e costituisce un importante momento di condivisione e ascolto. Il  progetto educativo – didattico annuale ”Voliamo con Leonardo”, punta sulla INNOVAZIONE e avrà come personaggio mediatore Leonardo Da Vinci. Considerato ” genio senza tempo”, Leonardo fu pittore, ingegnere, architetto e scienziato. I bambini avranno modo di conoscere le sue abilità creative, di confrontarsi  e identificarsi con il suo modo di agire e guardare la realtà in maniera innovativa e mai scontata. E’ dall’osservazione, dall’esperienza, dal costante lavoro di ricerca e sperimentazione e dal gioco che nascono le più belle scoperte!

L’orario della Scuola dell’Infanzia è 8.00/16.00
Entrata: dalle ore 8.00 alle ore 9.15