Madonna del Ponte

SCUOLA PRIMARIA MADONNA DEL PONTE

Indirizzo Via Tifernate | Casella postale 06024 | Gubbio (PG)
Telefono 075 9277392 | scuolaprimariamadonnadelponte@gmail.com
Coordinatore di Plesso: Ins. Acciari Stefania – Tinti Fabiola

L’edificio situato nella zona est di Gubbio, e la prima frazione che si incontra uscendo dalla città, è strutturato completamente a piano terra, circondato da un giardino recintato e si affaccia su Via Tifernate. Quasi tutte le classi hanno le uscite di sicurezza e sono dotate di ampie finestre che arrecano luminosità. All’interno ci sono dieci aule, un ampio atrio, un laboratorio multifunzionale, un laboratorio d’informatica e una palestra adibita anche a spazio mensa. Sono presenti doppi servizi igienici, sia per gli insegnanti che per gli alunni, di cui uno per disabili.

Il Plesso ospita 148 alunni divisi per 5 classi e due sezioni.

“ARTE, UN PONTE PER LA VITA”: laboratori per trovare se stessi e crescere insieme.
Laboratori di musica, arti figurative e plastiche, movimento.

Gli insegnanti che operano nel plesso, sia ad orario completo che part time, sono diciotto: Stefania Acciari, Valentina Bellucci, Patrizia Berardi, Federico Biancarelli, Paolo Brancaleoni, Paola Finori, M. Grazia Flussi, Gabriella Monacelli, Paola Pelicci, Fortunata Procacci, M. Luisa Radicchia, M. Rita Rogari, A. Maria Rotiroti, Giuseppa Stocchi, Fabiola Tinti, M. Chiara Uccellani, Luca Uccellani, Loretta Zenobi.

I collaboratori sono due: Marilena Bartolucci e Giampaolo Bossi.

Modalità di insegnamento: lezioni frontali, lavori di gruppo, classi parallele con progetti di lavoro realizzati a classi aperte; attività inerenti progetti di plesso che vedono coinvolte tutte le classi in  momenti particolari nel corso dell’anno scolastico.

L’orario scolastico del plesso prevede 27 ore settimanali di lezione + un’ora di mensa facoltativa.
Lunedì – Venerdì: dalle ore 8:15 alle 13:15.
Un giorno a settimana (tra il lunedì, il martedì o il mercoledì) l’orario è dalle 8:15 alle 16:15.

Il sabato la scuola rimane chiusa.