Comunicazioni e Avvisi Famiglie

Il dialogo educativo tra scuola e famiglia è un presupposto imprescindibile e fondamentale per una proficua azione formativa ed educativa. Dirigente e docenti, pertanto, cooperano strettamente con i genitori, membri fondamentali della comunità educante. Tra scuola e famiglia si svolge un dialogo aperto e una comunicazione costante, utile ai docenti, per rendere più efficace il lavoro quotidiano che si svolge nella scuola e ai genitori, per coadiuvare e sostenere le loro responsabilità genitoriali di educazione e cura.
Il tutto si realizza all’interno di un’ottica inclusiva, di informazione diffusa, di risoluzione tempestiva delle problematiche emergenti e di un’autentica condivisione delle responsabilità.
Le modalità attraverso le quali si realizza questa sinergia sono diverse:

• Gli Organismi Istituzionali: Consiglio di Circolo, Consiglio di Interclasse, Consiglio di Intersezione
  • Le assemblee con i genitori di sezione, di classe e di plesso
  • I colloqui individuali (uno per quadrimestre)
  • La consegna del documento di valutazione dei processi di apprendimento quadrimestrale e finale
  • Il registro elettronico
  • Il sito internet www.terzocircologubbio.edu.it
  • La pagina ufficiale Facebook 3 Circolo Gubbio
  • Il canale YouTube 3 Circolo Gubbio
  • Ogni volta che se ne ravvisi la necessità da parte di una delle componenti

DIREZIONE DIDATTICA III CIRCOLO
"S. MARTINO" - Gubbio