075 9272158 – 075 9223189
   Via del Fosso, 18 – Gubbio (Pg)

IL 3° CIRCOLO SIAMO NOI!!

In occasione del Collegio dei Docenti del 29 ottobre 2021, il Dirigente Scolastico della Direzione Didattica 3° Circolo San Martino Gubbio, prof.ssa Angela Codignoni, ha indetto il 1° Concorso interno  ” IL 3° CIRCOLO SIAMO NOI! “, rivolto a tutti i bambini iscritti all’ultimo anno della scuola dell’infanzia e a tutti i bambini iscritti all’ultimo anno della scuola primaria.

La finalità del concorso era quella di promuovere il senso di identità e di appartenenza all’interno del nostro circolo che, sebbene consista di 10 plessi, sta sempre di più alimentando lo spirito di partecipazione e collaborazione su una visione formativa condivisa. Abbiamo deciso di farlo dando la voce ai protagonisti della nostra scuola, i bambini, premiando il disegno che più di tutti rappresentasse il  Circolo, per pubblicarlo poi sulla home page del sito https://www.terzocircologubbio.edu.it/, nella sezione dedicata alla presentazione dei plessi della scuola dell’infanzia e di quelli della scuola primaria.

Il disegno premiato per i due ordini di scuola rimarrà pubblicato per tutto l’a.s. 2021/2022, sino all’indizione del nuovo concorso previsto per il prossimo anno scolastico. Ogni partecipante è stato libero di rappresentare la propria idea di scuola dell’infanzia e di scuola primaria.

Tutti i plessi del Circolo hanno partecipato e per la giuria è stato davvero difficile scegliere l’elaborato migliore.

Il giorno 7 Dicembre 2021 il Dirigente scolastico, Prof.ssa Angela Codignoni, ha premiato i primi tre classificati per ogni grado di scuola, facendo visita direttamente ai bambini. Consulta la pagina.

Riconoscendo il valore degli elaborati, la capacità di osservazione e la fantasia dimostrate, tutti i disegni pervenuti sono stati pubblicati.

Ringraziamo di cuore tutti i bambini che si sono messi in gioco e hanno mostrato il loro talento e la loro creatività.

Buona visione!!!

© 2018 Argo Software – Portale realizzato con la piattaforma Argo Web – Template Italia configurato sul tema accessibile EduTheme V.2.4 (Mars)