Il Terzo Circolo Gubbio vince il primo premio nazionale alla festa InnovaMenti

Oggi, lunedì 6 giugno, il Terzo Circolo San Martino Gubbio, grazie alla Scuola Infanzia di Torre Calzolari, ha conseguito il Primo premio all’ennesima sfida legata alla didattiche innovative, in particolare alla sfida Tinkering durante InnovaMenti in festa con la seguente motivazione: vivacità cromatica e l’utilizzo di moltissimi materiali.

Il Terzo Circolo ha aderito al Progetto Nazionale InnovaMenti, dedicato alla diffusione delle metodologie didattiche innovative. Il progetto è rivolto a docenti e alunni dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di secondo grado ed è stato curato dalle Équipe formative territoriali, nell’ambito delle azioni del PNSD.

Cinque le sfide lanciate, Hackathon, Inquiry, Storytelling, Tinkering, Gamification, sfide che hanno visto la grande partecipazione dei nostri bambini, tanto che la nostra scuola è stata giudicata la più rappresentativa per la provincia di Perugia.

Docenti ed alunni hanno aderito numerosi alle sfide finali dell’evento online InnovaMenti in festa  che si svolgerà nella mattina del 6 giugno e che è stato/ sarà l’occasione per ripercorrere, in modo giocoso, l’iter metodologico innovativo esplorato durante l’anno scolastico.

Il Dirigente scolastico esprime grande soddisfazione per l’impegno dimostrato, che abbraccia ed intende implementare un percorso di innovazione didattica nel digitale, individuato tra le priorità strategiche del Piano dell’offerta formativa fin dalla scuola dell’infanzia.

© 2018 Argo Software – Portale realizzato con la piattaforma Argo Web – Template Italia configurato sul tema accessibile EduTheme V.2.4 (Mars)