Non si è mai troppo piccolo per fare la differenza

Stamattina i nostri alunni hanno trovato a scuola un regalo da parte dell’amministrazione comunale: una borraccia in metallo colorato. Tutto il Terzo Circolo ringrazia di cuore il comune di Gubbio per questa iniziativa, sottolineando ancora una volta la sua scelta di essere un Circolo Didattico “Green”.  Con quest’iniziativa si invitano i bambini a usare meno bottigliette di plastica nell’ottica di un corretto risparmio di materiale inquinante a scuola  e nel tempo libero. Siamo inoltre particolarmente felici di vedere che sulla borraccia è stata stampata un frase dei bambini delle classi quinte della Primaria di Madonna del Ponte, che nell’anno scolastico passato avevano sviluppato un progetto con la Gesenu sul riciclaggio e la differenziazione dei rifiuti: ‘Non si è mai troppo piccolo per fare la differenza’. Frase che i bambini hanno utilizzato anche in gruppo mascherato durante “i Carri” per sensibilizzare l’opinione pubblica su questo importante argomento.

DIREZIONE DIDATTICA III CIRCOLO
"S. MARTINO" - Gubbio