Pronti….via! Lunedì 14 la Scuola riparte!

Pronti… VIA!
Lunedì 14 settembre la Scuola, finalmente, riparte! 👧🏫🧒

Di seguito, un articolo che vi consigliamo di leggere su 10 buone regole da seguire per un corretto – e sicuro – rientro a scuola!
“E’ già partito il ritorno a scuola degli studenti: tuttavia il vero banco di prova sarà il 14 settembre quando la maggior parte delle province italiane sarà alle prese con il rientro in classe di tutti gli studenti.

Si tratta di un ritorno a scuola decisamente anomalo: bisogna rispettare le regole basilari dettate dal Comitato Tecnico Scientifico per riprendere l’attività didattica in sicurezza.

Ma le preoccupazioni non sono poche, sia da parte dei genitori, ma anche dai docenti e gli stessi alunni. Ecco perchè, la Simg, la Società italiana di medicina generale e delle cure primarie, lancia 10 regole da tenere sempre presenti. Una sorta di vademecum da affiancare alle altre indicazioni: “Per questa nuova fase dell’epidemia è necessario adottare un approccio diverso – spiega Claudio Cricelli, presidente Simg – Abbiamo controllato le modalità di diffusione e sappiamo quali contromisure prendere senza dover arrivare a un nuovo lockdown”.
[… continua ]