RICONOSCIMENTI PER IL 3 CIRCOLO DA GESENU!

Come ogni anno il nostro Circolo Didattico ha partecipato al progetto “RIFIUTOUR” promosso da Gesenu.

Un viaggio alla scoperta del riciclo che ha accompagnato alunni ed insegnanti in visita all’interno degli impianti di recupero per vedere con i propri occhi tutta la filiera del riciclo e constatare l’importanza di una corretta raccolta differenziata.

Un’esperienza unica e stimolante per imparare a riconoscere le varie tipologie di materiali, comprendere quanti ne produciamo ogni giorno e scoprire come si trasformano in nuova materia.
Un momento formativo per rendere ancora più consapevoli le future generazioni sull’importanza di un’economia di tipo circolare ed ecosostenibile.

Il tour si è svolto a distanza, gli alunni collegandosi ad una lezione on-line hanno avuto la possibilità di immergersi in un tour virtuale a 360° degli impianti di riciclo.

Successivamente tutti i bambini dei due ordini di scuola, infanzia e primaria, hanno avuto la possibilità di diventare Protagonosti del riciclo, cimentandosi in rielaborazioni personali e dando nuova vita a materiali di facile consumo reperiti a scuola.

Grande la soddisfazione di insegnanti e alunni, che hanno visto premiati i loro fantastici lavori realizzati con creatività, senso pratico e funzionalità.

Orgogliosi di essere una SCUOLA GREEN, diamo il nostro contributo quotidiano alla salvaguardia del PIANETA!

© 2018 Argo Software – Portale realizzato con la piattaforma Argo Web – Template Italia configurato sul tema accessibile EduTheme V.2.4 (Mars)