Direzione
Didattica Statale
3° Circolo Gubbio

   075 9272158
   Via Guido Bonarelli
Gubbio (Pg)

Saluti del Dirigente Scolastico per l’anno scolastico 2021/22

L’inizio di un nuovo anno scolastico rappresenta un momento in cui tutta la comunità educante riversa sulla scuola aspettative e speranze. L’anno 2021/22 si apre con una rinnovata fiducia di ripartenza e con la volontà di rientrare negli spazi scolastici con una sempre maggiore consapevolezza del ruolo e della funzione dell’istruzione e dell’educazione per i nostri figli. L’esperienza della didattica a distanza e della didattica digitale integrata ha portato all’attenzione di tutti noi la necessità di un profondo investimento sulla qualità dell’insegnamento e sull’innovazione organizzativa e didattica. In questi due anni di pandemia abbiamo affrontato tutti insieme sfide importanti ed abbiamo consolidato senso di appartenenza, spirito di servizio e volontà di miglioramento.
Per questo torno a ringraziare tutti voi: in primo luogo le famiglie, con le quali abbiamo stretto un solido patto di corresponsabilità educativa e che hanno condiviso con noi visioni, progetti e  strategie; gli insegnanti, che hanno lavorato indefessamente, con alta professionalità e spiccato senso civico, non solo al fine di garantire la continuità educativa e il diritto all’istruzione, ma anche al fine di recuperare o potenziare il tempo degli apprendimenti e della socialità; i collaboratori scolastici, che hanno contribuito alla concreta realizzazione di un ambiente sereno, sicuro e accogliente; il personale di segreteria, che ha supportato ogni scelta gestionale nell’interesse di tutta la comunità.
Ringrazio il Comune di Gubbio che ci affianca, mettendo a disposizione servizi e professionalità, per migliorare il decoro e la messa in sicurezza dei nostri plessi e per sostenere il diritto allo studio di tutti e di ciascuno.
Il rientro in classe sarà ancora connotato dalle regole legate all’emergenza sanitaria, che tutti dovremo conoscere e rispettare con piena responsabilità individuale, ma sarà anche improntato alla ricostruzione e alla rivalorizzazione di una interazione amicale che tanto è mancata ai nostri figli.
Auguro che il nuovo anno scolastico possa continuare con la consueta collaborazione e che possa essere sempre proficuo e ricco di quell’umana solidarietà che caratterizza la nostra comunità e che è la premessa fondamentale per la crescita personale e culturale dei bambini che ci sono affidati.
E’ per loro l’augurio più grande. L’entusiasmo che manifestano è la linfa che dà senso e significato al lavoro di tutti.

Buon anno scolastico!

Prof.ssa Angela Codignoni

 

 

 

Ufficio Relazioni Pubblico

Via Rousseau snc
06024 Gubbio (PG)
Tel. 075 9272158
Mail: pgee039007@istruzione.it
Pec: pgee039007@pec.istruzione.it
Codice Meccanografico: PGEE039007
Codice Fiscale: 83002430540
Fatturazione Elettronica: UFJZO2

 

 

...SEGUICI SUI SOCIAL  facebook youtube

© 2018 Argo Software – Portale realizzato con la piattaforma Argo Web – Template Italia configurato sul tema accessibile EduTheme V.2.4 (Mars)