Taglio del nastro per la nuova sede della Scuola Primaria di Madonna del Ponte

Taglio del nastro per la sede della scuola primaria di Madonna del Ponte in Via Tifernate, interessata dai lavori di adeguamento sismico e di ristrutturazione.
I bambini, ospitati nei locali della chiesa di Madonna del Ponte tra maggio del 2021 e gennaio 2022, sono tornati in sede nel mese di febbraio ed hanno vissuto con vivace partecipazione la contestuale rivisitazione degli spazi di apprendimento. Una differita, ma doverosa inaugurazione, quindi, a conclusione di un anno scolastico alla cui riuscita i bambini e le famiglie hanno apportato un contributo fondamentale.
Oggi 6 giugno lo spazio modulare per il debate, con la sua arena colorata, i leggii e la nuova lavagna multimediale, ha visto l’ultima e definitiva sfida di debate e public speaking tra i bambini delle classi quinte che partecipano al progetto PON “ Agorà”.
Presente il Sindaco del Comune di Gubbio, Prof. Filippo Mario Stirati e tutte le autorità che hanno contribuito alla realizzazione di questo importante risultato.
Con l’occasione il Dirigente Scolastico Prof.ssa Angela Codignoni, gli insegnanti e i collaboratori scolastici del plesso desiderano “ringraziare tutti coloro che hanno permesso ai bambini di vivere ed apprendere, oggi e in futuro, in un luogo sicuro, accogliente, luminoso, versatile, innovativo; un luogo che i bambini hanno contribuito a personalizzare sotto la guida e la creatività esperta di docenti e collaboratori. Ognuno di loro, come già accaduto in passato, ha espresso il proprio talento lasciando una traccia significativa che diventerà la memoria stratificata di una comunità che vive la propria appartenenza e la propria identità.
Oggi presentiamo la rinnovata sede della scuola primaria di Madonna del Ponte con una dotazione di lavagne touch screen per tutte le classi, un’aula laboratorio di musica, un’aula laboratorio digitale, un’aula laboratorio artistico, un ambiente debate nell’ampio atrio con lavagna interattiva e impianto audio, un’aula per l’educazione motoria e spazi dedicati al benessere degli alunni

Un ringraziamento al Sindaco Filippo Maria Stirati, all’Ing. Luigi Casagrande, ex Dirigente settore Lavori Pubblici, agli Assessori Ing. Valerio Piergentili e Simona Minelli, all’Arch. Elena Bellaviti, alla Dott.ssa Beatrice Menichetti, Servizio Istruzione e Patrimonio, a Francesco Pierotti, tutti sempre presenti nelle diverse fasi dei lavori e disponibili a tenere in conto le istanze delle famiglie e della scuola.
Un ringraziamento sentito al Vescovo della Diocesi di Gubbio, Mons. Luciano Paolucci Bedini prezioso interlocutore, silente, ma risolutivo,nel momento del trasferimento delle classi e a Don Gabriele, parroco attento e disponibile, che ha aperto le porte della parrocchia con generosa ospitalità.
Un grande e sincero ringraziamento alle famiglie, che, in pieno spirito di resilienza, hanno contribuito alla crescita e alla maturazione della comunità educante. Un plauso spontaneo alla loro saggia genitorialità che ha trasferito nei propri figli il senso di un sano adattamento di fronte ai cambiamenti”.

© 2018 Argo Software – Portale realizzato con la piattaforma Argo Web – Template Italia configurato sul tema accessibile EduTheme V.2.4 (Mars)